Fornitura gratuita libri di testo per la scuola primaria

In attuazione dell'art. 36 della Legge Regionale 27 giugno 2016, n. 18, gli alunni frequentanti la scuola primaria statale o paritaria privata hanno diritto alla fornitura gratuita dei libri di testo previsti dalle circolari ministeriali.
Le spese per la fornitura dei libri è a carico del Comune di residenza.
Il documento necessario per l’acquisto dei libri è la CEDOLA LIBRARIA .

Nuove modalità per la fornitura gratuita dei libri di testo per la scuola primaria anno 2017 - 2018

Avviso riguardante gli alunni residenti nel Comune di Noventa Vicentina frequentanti le scuole primarie del Capoluogo, di Saline o altre scuole fuori del territorio comunale

Gli alunni non residenti frequentanti scuole primarie di Noventa Vicentina, devono rivolgersi al proprio Comune di residenza per avere la fornitura libraria gratuita

In attuazione dell'art. 36 della Legge Regionale 27 giugno 2016, n. 18, il Comune di Noventa Vicentina gestirà la fornitura gratuita dei libri di testo per la scuola primaria, per il prossimo anno scolastico 2017- 2018, mediante il sistema della cedola libraria.

Ogni famiglia di alunni residenti frequentanti una scuola primaria di Noventa Vic. dovrà:

1) ritirare presso la Segreteria dell’Istituto “A.Fogazzaro” la “cedola libraria” nominativa;

2) ordinare i libri presso una libreria/cartolibreria di propria scelta consegnando la parte di cedola riservata al fornitore e trattenendo per sé la parte riservata all’alunno.

3) al momento del ritiro dei libri, firmare per ricevuta la copia della cedola rimasta alla libreria/cartolibreria

Ogni famiglia di alunni residenti frequentanti una scuola primaria fuori dal territorio comunale dovrà ordinare i libri con le medesime modalità ma dovrà:

1) ritirare la cedola presso la Segreteria del Comune di Noventa Vicentina,

2) rivolgersi alla scuola prescelta per avere l’elenco dei libri adottati

IMPORTANTE

· Verranno forniti i libri gratuiti solo agli alunni residenti a Noventa Vicentina al momento dell’inizio della scuola, frequentanti sia a Noventa Vic. che fuori comune una scuola primaria

·  Non è previsto alcun onere economico per le famiglie; infatti il libraio/cartolibraio consegnerà le cedole ritirate ed emetterà fattura al Comune che provvederà al pagamento.

·Non è ammesso rimborso di scontrini rilasciati al genitore ma solo pagamento diretto da parte del Comune del fornitore tramite fattura elettronica.

· Non saranno ammessi acquisti frazionati in più librerie perchè la cedola è una sola.

· Potranno essere forniti solo libri adottati dalla scuola per ciascuna classe di riferimento.

· E’ importante che la famiglia prima di prenotare i libri chieda se la libreria/cartoleria

accetta le cedole e può emettere fattura elettronica al comune di Noventa Vicentina

Per maggiori informazioni è possibile scrivere all'indirizzo mail  comune@noventavi.it o telefonare al nr. 0444-788512/788550.

Condividi: