Avviso pericolo ghiaccio

Invito alla prudenza per pericolo ghiaccio sulle strade

Avviso pericolo ghiaccio

In questi giorni di gelate straordinarie, L'Amministrazione comunale invita ancora la cittadinanza ad avere particolare attenzione e prudenza alla guida, muoversi con velocità moderata anche lungo i rettilinei, mantenere le distanze di sicurezza.
Per anziani e persone che hanno difficoltà a deambulare si sconsiglia di uscire a piedi, soprattutto se non accompagnati e in caso di necessità farlo con maggiore attenzione.
Le strade comunali in questi giorni verranno più volte interessate da mezzi spargisale e ghiaino con la presenza dei nostri dipendenti comunali e operatori autorizzati coordinati dall'Ufficio Tecnico.
Una maggiore attenzione verrà dedicata ai tratti di strada davanti a scuole, asili, ospedale, Casa di Riposo, strutture assistenziali e zone centrali vicine ad esercizi pubblici.
Si invita però ogni cittadino a tenere pulito il proprio fronte strada e i marciapiedi davanti alle proprie abitazioni (come dovrebbe essere fatto sempre per senso civico tutti i giorni dell'anno) gettando un po di sale nei punti di entrata e uscita pedonali.
Ringraziamo fin d'ora i cittadini per la collaborazione e gli operatori per l'impegno profuso a rendere le strade più sicure!
l'Amministrazione comunale

Condividi: