Presentazione libro di Alessandro Romano

apr 09.

Preentazione del libro: "La Principessa Tecla"

presentazione e lettura del libro illustrato "La Principessa Tecla", testi di Alessandro Romano, disegni di Monica Merla

Data
9 aprile 20172017-04-09T04:30:00
Ora
16.30 2017-04-09T04:30:00
Luogo
Sala Paradiso di Villa Barbarigo

La principessa Tecla

Domenica 9 aprile 2017, alle 16.30, il Comune di Noventa Vicentina ospita la presentazione de “La Principessa Tecla”, fiaba ispirata a Este e alla sua storia. Il volume è illustrato da Monica Merla, artista proveniente dalla Scuola di Sàrmede, sede della prestigiosa Mostra internazionale dell’illustrazione per l’infanzia, ed è curato da Alessandro Romano.

TRAMA:
Ad Athèsis, in un'epoca antica, viveva un grande re guerriero, Pilmène. Una oscura profezia della malvagia sciamana Coràkia, la Strega Nera, Signora dei Corvi, gli aveva ordinato di abbandonare il suo erede al trono, che sarebbe nato di lì a poco.
In procinto di partire per la Guerra di Troia, chiese alla moglie Rea di nascondersi nella Foresta Euganea, mentre egli andava a combattere.
La regina fu aggredita dai Corvi che rapirono il neonato. Ma Shelley, una coraggiosa volpe arciera, salvò l'erede, portandola nel suo accampamento per crescerla e aver cura di lei. Scoprendo poi che l'erede al trono di Athèsis era una splendida bambina, di nome....Tecla....
 

Condividi: