Parco Comunale

Parco Comunale

Il Parco Giochi Comunale si trova in Via Marchesini.

Modalità per l’utilizzo dei campi da gioco
 

  1. I campi da giochi siti all’interno del parco:
    a) sono prioritariamente destinati alla libera attività amatoriale e non alle associazioni sportive;
    b) sono principalmente riservati ai bambini ed ai più giovani di età;
    c) non sono soggetti al libero arbitrio ma ad un utilizzo programmato con i Referenti dell’Amministrazione Comunale che faranno accedere i giocatori secondo un calendario giornaliero che consenta l’accesso a più gruppi possibile;

  2. Coloro che chiedono di accedere ai campi da gioco devono fare espressa richiesta al Referente Comunale preposto alla vigilanza comunicando l’orario ed il tempo di accesso; i campi da gioco sono riservati ai minori fino agli 14 anni, salvo deroga per particolari eventi o situazioni espressamente concessa dal Comune;

  3. Il Referente Comunale è identificato da un apposito tesserino firmato dal Sindaco che dovrà essere esibito sopra il vestiario e visibile a chiunque. 

  4. Coloro che accedono ai campi di gioco devono tenere un comportamento civile e rispettoso delle cose e delle persone. 

  5. Chi manifesta atteggiamenti non conformi alle buone regole di educazione e civiltà verrà allontanato dal parco dal Referente Comunale e segnalato alle competenti pubbliche autorità. 

  6. Coloro che utilizzano i campi da gioco devono essere responsabili del proprio agire e in caso di infortunio dovuto all’attività sportiva praticata nessun danno/risarcimento potrà essere richiesto al Comune. 

  7.  Per i minorenni questa responsabilità dell’agire compete ai genitori o accompagnatori maggiorenni che hanno l’obbligo di vigilare sul corretto svolgimento del gioco da parte dei minori e ne rispondono in caso di comportamenti non conformi alle buone regole di civiltà. 

  8. E' vietato avvicinarsi ai campi da gioco con motorini e biciclette, che devono essere depositate all’ingresso possibilmente nell’apposita rastrelliera. 

  9. E' obbligatorio mantenere puliti i campi da gioco usando gli appositi cestini per la raccolta dei rifiuti. 

  10.  L’utilizzo dei campi da gioco per tornei da parte di gruppi, associazioni o enti è subordinato a specifica autorizzazione scritta rilasciata dall’Ufficio Sport dell'Amministrazione Comunale di Noventa Vicentina. 

Condividi: