Conferimento pannoloni e pannolini

Servizio gratuito di raccolta porta a porta di pannolini e pannoloni

Possono usufruire del nuovo servizio di raccolta porta a porta di pannolini e pannoloni, tutte le famiglie residenti nel Comune di Noventa Vicentina con bambini fino a 3 anni di età, le famiglie con anziani  con problemi di incontinenza e malati riconosciuti dal servizio sanitario con problemi di incontinenza, facenti utilizzo in maniera continuativa, di pannoloni per adulti, traverse, sacche per rifiuti biologici o cateteri.

Il servizio inizierà dal 1 giugno 2012 e sarà effettuato nelle medesime date di raccolta del rifiuto secco.

La richiesta del nuovo servizio viene effettuato con apposito modulo.

La richiesta, per usufruire del nuovo servizio, viene effettuata su presentazione del modulo sottoscritto. Con la sottoscrizione  il richiedente dichiara di essere a conoscenza di come viene effettuato i servizio.

L'Amministrazione  comunale si riserva la facoltà, nel caso lo ritenga opportuno di richiedere apposito certificato medico che attesti quanto dichiarato con l'autocertificazione.

Il richiedente verrà dotato di sacchi o bidone. Solo in tali contenitori potranno essere conferiti i pannolini e pannoloni. Il conferimento avverrà nelle medesime date di raccolta del rifiuto secco.

Gli appositi contenitori dovranno essere posizionati nel punto abituale di conferimento la sera precedente il giorno di raccolta.

Il servizio viene sospeso nelle seguenti ipotesi:

1. Perdita requisiti. Es. : compimento dei 3 anni da parte del bambino.
2. utilizzo non corretto del servizio.

Non vi sono termini per presentare la richiesta per poter usufruire del nuovo servizio.

L'Amministrazione Comunale sospenderà il servizio se sarà accertata la non conformità dei requisiti richiesti da parte dell'utenza.

 

N.B.: IL BIDONE E’ CONSEGNATO IN USO AGLI UTENTI E TERMINATO L’UTILIZZO DEVE ESSERE RESTITUITO AL COMUNE CONSEGNADOLO PRESSO L’ECOCENTRO COMUNALE DI VIA C. ARMENO NEGLI ORARI DI APERTURA.

Condividi: